X
<
>

La procedura di presentazione delle liste a Palazzo dei Bruzi

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – L’ultima lista ad arrivare in municipio è quella di Tesoro Calabria. Mancano pochi minuti alle 12 e, a conti fatti, è la 29esima in lizza per le amministrative del 3 e 4 ottobre a Cosenza.

Otto i candidati a sindaco: Francesco Caruso, Franz Caruso, Francesco Civitelli, Francesco De Cicco, Valerio Formisani, Fabio Gallo, Franco Pichierri, Bianca Rende. Marco Ambrogio, come anticipato (LEGGI), ha rinunciato.

Otto liste per Francesco Caruso, tre a testa per Franz Caruso e Bianca Rende, cinque quelle di Civitelli e sei per De Cicco. Due liste sostengono Pichierri, mentre Formisani e Gallo schierano una lista a testa.

LA CARICA DEGLI ASPIRANTI CONSIGLIERI

Tra i nomi spicca Carlo Tansi, capolista di Tesoro Calabria (con Bianca Rende candidata a sindaco). Tanti gli uscenti, ma non tutti ricandidati con lo schieramento che gli ha visti eletti cinque anni fa.

Tra i cambi di fronte, troviamo, nella lista Franz Caruso sindaco, gli uscenti del centrodestra Maria Teresa De Marco (eletta nel 2016 con Cosenza Positiva-Fratelli d’Italia) e Massimiliano Battaglia (eletto con Occhiuto bis).

Enrico Morcavallo, eletto con Guccione cinque anni fa, è tornato a casa, nell’Udc, ed è capolista. Giovanni Cipparrone, cinque anni fa con Paolini, ora è con Forza Cosenza, a sostegno di Francesco Caruso.

Poi ci sono tanti ex. Mimmo Frammartino e Roberto Sacco corrono con Franz Caruso sindaco, mentre Roberto Bartolomeo è con la Lega. Salvatore Dionesalvi, ex assessore Margherita, è con l’Udc (per Francesco Caruso).

Non è ex, ma è un altro nome eccellente è il giovanissimo Giuseppe Ciacco, classe 99, figlio dell’ex consigliere e presidente del Consiglio Antonio.

In aggiornamento

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE