X
<
>

I manifesti senza le liste del centrosinistra

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA (COSENZA) – La Commissione straordinaria che regge il Comune di Amantea, dal giorno in cui è stato sciolto il Consiglio comunale, si sarebbe dimenticata di prevedere spazi elettorali dedicati alla candidata del centrosinistra Amalia Bruni e della sua coalizione.

In molti punti di affissione, infatti, sarebbero visibili gli spazi di Roberto Occhiuto, Luigi De Magistris e Mario Oliverio, ma sono orfani del box dedicato ad Amalia Bruni, aspirante governatore a capo del centrosinistra.

La segnalazione-protesta, formalizzata con una Pec al Comune di Amantea, reca la firma di Enzo Giacco, leader del locale circolo Pd.

«In seguito a diverse segnalazioni, oggi – come Circolo PD Amantea – abbiamo provveduto ad inviare formale Pec alla Commissione Straordinaria per denunciare che in diversi luoghi della città – quali ad esempio i punti affissione nei pressi delle scuole Pascoli e delle scuole Manzoni – tra le liste elettorali affisse per dare pubblicità alle proposte politiche (liste e candidati) per le prossime elezioni regionali, del 3 e 4 ottobre, non figurano quelle riconducibili alla candidata del centrosinistra Amalia Bruni», spiega Enzo Giacco nella sua denuncia.

«Ciò rappresenta un pregiudizio per gli elettori, disorientati e disinformati per via dell’omissione di una intera coalizione» ha concluso il leader politico, che ha chiesto al Comune di «ovviare a tale grave situazione». Dimenticanza o boicottaggio? Sicuramente il caso è a dir poco anomalo.
Guido Scarpino

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE