X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Anche quest’anno il tradizionale pellegrinaggio svolto da Unitalsi, che quest’anno festeggia i 110 anni di attività, verso Lourdes, si è svolto registrando una notevole presenza e partecipazione contando complessivamente circa 10 mila persone tra disabili, volontari e pellegrini che hanno raggiunto la cittadina mariana. Ovviamente anche la Calabria ha partecipato all’evento facendo registrare la partenza di oltre 700 pellegrini guidati dal vescovo di San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonanno, e dal vescovo emerito di Reggio Calabria-Bova, Vittorio Mondello. 

Al viaggio ha preso parte anche il presentare televisivo Fabrizio Frizzi. «Un gruppo eccezionale quello calabrese – ha dichiarato Amelia Mazzitelli, presidente regionale di Unitalsi – che non fa mai mancare il sostegno ai malati e ai disabili 365 giorni all’anno. Sono soddisfatta anche per la forte presenza dei giovani che sempre di più scelgono con grande convinzione il servizio e il sostegno agli altri come stile di vita e un ringraziamento particolare ai vescovi Bonanno e Mondello perché sono sempre vicini alla nostra associazione e non ci fanno mai mancare il sostegno e la guida spirituale». 
Sulla presenza di Fabrizio Frizzi la Mazzitelli ha confessato che «è stato più unitalsiano di noi sempre disponibile e vicino alla gente. Un esempio di come il successo possa fare rima con umanità e solidarietà».
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE