X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – E’ la squadra di Reggio Calabria a trionfare alle selezioni regionali di Ediltrophy, la gara di arte muraria per eleggere il muratore dell’anno, nata nel 2008, organizzata dal Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia) in collaborazione con Saie (il Salone internazionale dell’edilizia) e patrocinata dall’Inail. Oggi al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, Domenico Foti e Giuseppe Pedà hanno avuto la meglio sui loro colleghi di Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone. 

L’obiettivo della competizione era realizzare un barbecue a mattoni faccia vista nel minor tempo possibile e soprattutto osservando i criteri tecnici imposti. Le coppie di muratori hanno avuto circa 6 costruire il manufatto. 
Per la categoria junior premiati i ragazzi dell’ente scuola di Vibo Valentia, Pasquale Stagno e Vincenzo Amoro. Saranno loro quattro, dunque, a rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Bologna, in occasione della giornata conclusiva del Saie, il 19 ottobre, nella quale le squadre si confronteranno nella realizzazione di una muratura antisismica.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE