X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SARANNO 12 le startup calabresi che CalabriaInnova accompagnerà a Milano, da domani e fino a venerdì, in occasione dello Smau, il Salone dell’innovazione tecnologica. Le dodici startup provengono in buona parte dalla Start Cup Calabria, la competizione tra idee d’impresa che si è conclusa lo scorso 25 settembre. In mostra, quindi, ci saranno Scalable Data Analytics, vincitore di Start Cup con un sistema innovativo capace di analizzare con algoritmi intelligenti e scalabili, enormi quantità di informazioni archiviate in rete; GreenDEA, un sistema per la condivisione della potenza di calcolo di qualsiasi computer connesso in rete; Ovage, il team che ha messo a punto un software che consente di verificare l’età ovarica di una donna. Ancora, ci saranno Volta Magic System, con il suo sistema innovativo per costruire archi di diversa misura; MagicBus, l’app che ti informa in tempo reale su fermate e transito dei bus; Sms Identity, per la lotta alla contraffazione. 

Tra gli stand della Regione Calabria si troveranno anche le soluzioni per il ciclo dei rifiuti messe a punto da Mygreencard e Waste Management System. Partecipazione speciale per GiPStech, la startup che ha ideato un sistema di geolocalizzazione che funziona anche in ambienti chiusi. GiPStech, vincitrice del TechCrunch Italy, è stata selezionata tra le 160 imprese in vetrina allo Smau per partecipare – insieme ad altre 19 startup – al premio Lamarck organizzato dai giovani di Confindustria. 
Infine, saranno presenti in Smau anche tre startup già avviate che usufruiscono dei servizi di TechNest – incubatore dell’Unical: Artemat, nata per ideare percorsi innovativi per la formazione di giovani talenti, come business gaming per il training, il recruitment e l’employer branding; Altilia, progetto nato per la gestione di grandi quantità di dati attraverso tecniche semantiche e, infine, DLV System combinazione tra la gestione della conoscenza e l’utilizzo della tecnologie dell’informazione.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE