X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – E’ un artigiano di 60 anni di Vibo Valentia colui che si è aggiudicato la storica vincita di 5 milioni di euro trovando la Dea Bendata sotto il numero “31” di un Gratta&Vinci della serie “Maxi Miliardario”. Si tratta della vincita più alta nella storia di Gratta e Vinci. Il fortunatissimo biglietto è stato acquistato nel punto vendita del signor Vincenzo Messina in via Piazza D’Armi 3, vicino allo stadio della città. 

«Finalmente – ha dichiarato il rivenditore – la Fortuna si è fermata a Vibo Valentia, proprio nella nostra ricevitoria. Non conosco l’uomo che ha acquistato il Maxi Miliardario, ma spero sia un abitante del posto e qualcuno che ne abbia bisogno. In città si è già diffuso il passaparola e si sono aperte le scommesse sull’identità del vincitore. Una cosa è certa: la maxi vincita da 5 milioni lo renderà davvero felice». 
Si tratta della terza vincita massima realizzata nel 2013 in Calabria con Gratta e Vinci, dopo il milione di euro assegnato a marzo a San Ferdinando (Reggio Calabria) con “Mega Miliardario” e i 500 mila euro che hanno premiato Rossano (Cosenza) lo scorso agosto con “Doppia Sfida”. In totale, nel 2013, Gratta e Vinci ha distribuito complessivamente in Calabria vincite per oltre 147 milioni di euro. 
IL GIOCO. Il Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette – grattando i simboli che compaiono sul biglietto – di vincere premi immediati in denaro. Il Gratta e Vinci è gestito da Lotterie Nazionali S.r.l., società guidata da GTECH S.p.A. con la partecipazione di Scientific Games International Inc. Arianna 2011 S.p.A. e Servizi Base 2001 S.p.A.. Dal 1° gennaio 2012, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro verrà applicata una ritenuta pari al 6% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE