X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SETTANTUNO anni di matrimonio. E’ il traguardo che ha festeggiato una coppia di Casole Bruzio, Francesco Baldino e Angelina Ferraro e come ogni anno è stata fatta una grande festa per amici e parenti. 
Francesco e Angelina si sono sposati il 7 marzo 1943, durante la guerra. Un amore che ha resistito pure alla lontananza, visto che Francesco per tanti anni ha lavorato in Svizzera.
La coppia ha tre figli, Rosetta, Mario e Ada, che gli hanno dato sette nipoti ai quali i nonni sono ovviamente molto affezionati.

COSENZA – Si sono sposati in piena guerra, quando ancora l’Italia non aveva firmato l’armistizio con gli angloamericani e sulla Calabria piovevano le bombe. E da allora hanno condiviso la vita, tra gioie e dolori. Un amore che ha resistito pure alla lontananza, visto che lui per tanti anni ha lavorato in Svizzera. E adesso Francesco Baldino e Angelina Ferraro hanno tagliato il traguardo dei 71 anni di matrimonio, con la stessa tenerezza di allora. Ed è stata una festa a Casole Bruzio, sulla Presila in provincia di Cosenza.

LE FOTO: FRANCESCO E ANGELINA OGGI E 71 ANNI FA

Come ogni anno si sono radunati parenti ed amici. Lo scorso anno, per la ricorrenza in cifra tonda, anche il Comune ha consegnato una targa ai due sposi longevi. Francesco ha 97 anni, Angelina ne ha 93. Si sono sposati il 7 marzo 1943. Sono tre i figli nati dalla loro unione: Rosetta, Mario e Ada, che hanno dato otto loro nipoti e quattro pronipoti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE