X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

QUESTA mattina la World Photography Organization ha annunciato i vincitori e i secondi e terzi classificati dei National Awards 2014, la sezione nazionale dei Sony World Photography Awards che da anni sono universalmente riconosciuti come i più prestigiosi premi fotografici esistenti oggi. Con una foto dal titolo “At the funfair” (Al luna-park) scattata a Rende (Cosenza) nei mesi scorsi, il giornalista del Quotidiano, Francesco Mollo, si è aggiudicato la seconda posizione. 

«Io amo ancora i luna-park, al tramonto. Non solo per il gioco vorticoso della luce, o per il brivido delle discesa audaci, o la vertigine del paesaggio rotante. Li amo per la varietà umana che ci trovi dentro. Un’umanità varia fatta da chi ci va perché quella è l’unica oasi di divertimento nel deserto della loro vita; fatta da coloro che vi si recano per prendere le loro figlie, mogli, amanti (a volte tutti insieme, senza saperlo). E tutte tirate a lucido, strette nei loro leggings e stivali di pelle scamosciata rosa shocking. Amo ancora questo repertorio popolare, questa felicità falsa e fugace come un carnevale effimero. Amo questa cinéma vérité». 
La foto, con le altre prime tre classificate di ognuno dei 37 paesi partecipanti, dopo la cerimonia inaugurale sarà esposta alla Somerset House di Londra dall’1 al 18 maggio prossimi, in occasione della mostra dedicata ai Sony World Photography Awards 2014.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE