X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

CASSANO – In vista della visita pastorale alla Diocesi di Cassano di Sua Santità Francesco, in programma per il prossimo 21 giugno, ha avviato i suoi lavori la macchina organizzativa che, in ambito diocesano, per quanto di propria competenza, curerà le fasi preparatorie dell’evento. A giorni sarà attivato sia un infopoint telefonico, per fornire notizie e chiarimenti logistici e uno specifico sito internet, interamente dedicato alla visita pastorale di Papa Francesco nella città di Cassano. 

«Sono già migliaia le richieste di informazioni giunte in breve tempo per e.mail o ai centralini diocesani da ogni parte del Meridione in ordine ai dettagli della visita e alle modalità di partecipazione a essa» – si legge in una nota diramata dall’ufficio comunicazioni sociali diocesano. Nella nota dell’ufficio comunicazione si ribadisce «come allo stato non sia stato definito ancora alcun programma» e che «solo una volta precisati con certezza e ufficialità i contenuti dello stesso, secondo le indicazioni che verranno dalla Santa Sede», sarà possibile procedere alla sua pubblicizzazione e alla contestuale individuazione dei criteri organizzativi da seguire per garantire l’ordinato svolgimento di quello che, come ha ricordato nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa cassanese, monsignor Nunzio Galantino, «sarà sì un giorno di gioia, ma soprattutto un evento di Chiesa. Il Santo Padre verrà per incontrare la comunità di credenti che testimonia il Signore Risorto in un territorio che sente forte il bisogno di essere confermato nella fede e recuperato ad una vita degna di essere vissuta. Un impegno che ci chiama tutti, nessuno escluso, a fare appieno la nostra parte, seminando coerenza, speranza, giustizia, solidarietà e fede vissuta nella quotidianità, incarnando in maniera coerente il Vangelo». 

L’ufficio comunicazioni sociali, alla fine, «per favorire la diffusione trasparente, tempestiva e puntuale di tutte le notizie utili»,  invita i fedeli e gli operatori dell’informazione «a far riferimento esclusivamente alle fonti ufficiali, rappresentate dalla Sala Stampa Vaticana e dai canali informativi della Diocesi di Cassano (Ufficio Comunicazioni Sociali, il sito web www.diocesicassanoalloionio.it e la pagina fb della diocesi medesima)».  

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE