X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ALTOMONTE (CS) – Due calabresi porteranno la cucina calabrese nella “Casa Azzurri” dei mondiali in Brasile. Si tratta di Vincenzo Santoro (cuoco e insegnante dell’alberghiero di Parma), ed il fratello Mario Santoro (barman di Casa Azzurri insegnante sempre dello stesso Istituto di Parma) originari entrambi di Altomonte, in provincia di Cosenza. Vincenzo, in particolare, sarà direttore del servizio di ristorazione di “Casa Azzurri”

I fratelli Santoro hanno già collaborato in passato con diverse manifestazioni internazionali, tra cui le olimpiadi di Sidney. Inoltre dal 2002, in occasione dei mondiali di Corea/Giappone, hanno seguito la comitiva azzurra ai campionati mondiali ed europei di calcio: Sendai (mondiali), Lisbona (Europei), Duisburg (dove la nazionale azzurra è diventata campione del mondo), Austria/Svizzera (Europei), Sudafrica (mondiali), Cracovia (Europei). 

In questa occasione seguiranno in tour gli Azzurri nei loro continui spostamenti aerei, e organizzeranno il catering, dove verranno promossi i prodotti del nostro “Made in Italy” – occasione unica per le nostre aziende e gli enti territoriali italiani.

Il direttore e organizzatore di “Casa Azzurri” Vincenzo Santoro afferma: «Sono un calabrese orgoglioso di partecipare a questa che sarà una “partita” enogastronomica gustosissima . Ricordo – aggiunge – il calabrese Gattuso che spesso veniva in cucina ad assaggiare le pietanze preparate dagli chef. E molti erano i calciatori azzurri che mi chiedevano di mangiare il famoso peperoncino calabrese».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE