X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASSANO (CS) – Con la bella stagione, a Sibari di Cassano Allo Ionio, tornano le “Notti dello Statere”. Gli organizzatori di Cinema Calabria, presieduta da Luca Iacobini, celebrano quest’anno il traguardo del decimo anno della manifestazione di cultura e spettacolo. Correva l’anno 2004, infatti, quando un gruppo di giovani di belle speranze capitanato dall’infaticabile e vulcanico Luca Iacobini, collante la passione cinematografica, diedero vita a quello che divenne la rassegna più attesa dell’estate sibarita. Anche per il 2014, è tutto pronto. Tempo d’estate, di mare ma soprattutto di cinema. 

GUARDA LE FOTO DEGLI OSPITI  

Sulla costa di Sibari sta per approdare la nave targata “Cinema Calabria”, con il suo timoniere Luca Iacobini. Tutto pronto, quindi, per far tornare in pista la nuova edizione de “Le Notti dello Statere”, la rassegna legata al cinema e alla televisione che ormai da dieci anni, si ripropone al pubblico della Sibaritide e a quello calabrese. “Cinema Calabria”, è un’associazione con sede a Sibari, presieduta dal “deus ex machina” dell’evento, il presidente Luca Iacobini. 
La manifestazione, che quest’anno avrà la veste dorata del decimo anno di attività, si svolgerà presso la Sala Convegni del Villaggio Marlusa – Minerva Club Resort, dall’11 e 17 luglio e 28 agosto. In tale periodo, si prevedono almeno tre serate con ospiti molto famosi che hanno dato la loro adesione e sposato le iniziative del Cinema Calabria, sfidando i loro innumerevoli impegni e soprattutto la lontananza dalla cittadina ormai cinematografica di Sibari. A breve, hanno annunciato gli organizzatori, saranno comunicati maggiori dettagli sulla manifestazione. 
Sono stati segnalati, intanto, tra gli ospiti della decima edizione, che hanno accolto l’invito del presidente Iacobini, i volti noti del cinema e della televisione, protagonisti di film, fiction e serie televisive, Francesco Testi, Paolo Pierobon, Giorgia Würth, Luca Capuano, Euridice Axen, Giorgio Marchesi, Simonetta Solder, Paolo Sassanelli, Eleonora Russo, Luciano Scarpa e Pietro Genuardi. Tanti ospiti di spiccata caratura nazionale, dunque, ai quali si aggiungeranno altrettante sorprese per festeggiare al meglio il traguardo del decimo compleanno della manifestazione.
SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO L’INSERTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE NOTIZIE DELL’ESTATE IN CALABRIA
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE