X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

SCALEA (CS) – E’ una studentessa di 22 anni, Francesca Ferraro di Lamezia Terme, la miss Italia in Calabria 2014. E’ stata incoronata a Scalea, in provincia di Cosenza, durante la serata della finale regionale di sabato che ha individuato anche le altre giovani che ora parteciperanno alla finale nazionale dello storico concorso di Patrizia Mirigliani. 

LE ACCUSE A LUCI ROSSE – C’era il tutto esaurito al Santa Caterina Village davanti al palco sul quale sono sfilate le ragazze, presentate dai due conduttori Marco Tiesi e Franchino Perri. Nessun riferimento alla vicenda che ha coinvolto il direttore artistico della manifestazione regionale, Dante Zardi, che al suo secondo anno di gestione si trova ad affrontare accuse di presunte molestie a sfondo sessuale, fatte via chat, a due ragazze. Zardi si è autosospeso e ha spiegato: «Sono accuse che mi vengono fatte senza alcuna denunciae mi sto già tutelando. Ma ho ritenuto necessario autosospendermi per non far cadere nemmeno un’ombra sul Concorso. La stranezza è che a pochi giorni dalla finale, queste due ragazze, che ignoro chi siano, tirano fuori una storia risalente allo scorso anno (la notizia è apparsa sul quotidiano “Il Garantista”, ndr). Io amo fare questo concorso, ma tutto questo mi ha molto amareggiato. Ma sono tranquillo perché la mia coscienza è a posto. Quindi a chi mi vuole tirare per la giacca per farmi cadere, perché qualcuno ha magari un progetto per gestire Miss Italia, o chissà per quale altro fine, io dico che sono pronto a combattere, perché non sono mai stato una persona che si è lasciata intimorire. E mi affiderò alla magistratura per accertare la mia totale estraneità alla vicenda».

In difesa del direttore artistico la miss Calabria 2013, Alessia Siclari che un anno fa al Rendano conquistò la fascia e che dice: «Io sono stata in balia di molti agenti ma la serietà di Zardi e la sua professionalità non l’ho mai trovata. E’ giusto farlo sapere a chi adesso si ritrova a leggere queste dichiarazioni sulla sua persona, a parer mio senz’altro inventate».

TUTTE LE REGINETTE CALABRESI – Anche la miss 2014 Francesca Ferraro elogia tutto lo staff di Miss Italia Calabria: «Persone davvero fantastiche, sono stati per me come una seconda famiglia, professionali e disponibili, sempre pronti a darci consigli per superare ogni nostra esigenza e difficoltà». Per lei durante la serata è arrivato anche il titolo di miss Kia Calabria che è passato poi alla bella llenia Cariati, 20 anni di Cirò Marina (Crotone), essendo la prima miss in classifica, tra le miss partecipanti, senza fascia regionale. 

LA FOTOGALLERY: TUTTE LE MISS CALABRESI

Oltre a Francesca – che studia scienze motorie a Roma, osteopatia a Bologna e lavora nella palestra a gestione familiare – e a Ilenia, le altre finaliste che rappresenteranno la Regione Calabria alle prefinali nazionali di Jesolo sono: Alessia Reda (Miss Wella Calabria) 20 anni di Rende studia Economia Aziendale presso l’Università della Calabria; Rossella Gambi (Miss Miluna Calabria) 24 anni di Firmo (Cosenza); Maria Mastrelia (Miss Lotto Calabria) 29 anni di Praia Mare (Cosenza) speaker radiofonico; Giorgia Maria Calabro (Miss Cinema Calabria) 25 anni di Carolei (Cosenza) frequenta la Scuola di specializzazione per le professioni legali; Gloria Casella (Miss Eleganza Calabria) 20 anni di Diamante (Cosenza) gestisce un negozio di abbigliamento, moda fashion e accessori; Fiorella Stoia (Miss Cotonella Calabria) 25 anni di Amantea (Cosenza) studia Economia; Martina Forciniti (Miss Rocchetta Bellezza Calabria) 21 anni di Rossano (Cosenza) studentessa alla Facoltà  di Medicina e Odontoiatria.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE