X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TRA le ventiquattro finaliste di Miss Italia, il concorso più prestigioso e longevo del nostro “Bel Paese”, che quest’anno festeggia il 75esimo anno di vita, ci sarà una meravigliosa ragazza calabrese, Alessia Reda, in gara con il numero 159 e la fascia di “Miss Wella Professionals Calabria”.

Venti anni compiuti il 14 maggio, 178 cm, occhi verdi e capelli castani, diplomata in ragioneria ed iscritta al terzo anno facoltà di Economia Aziendale a Cosenza, la soave mora Alessia, vive a Rende, e nella diretta su La 7 di domenica 14 settembre, alle ore 21.10, contenderà alle altre 23 finaliste la fascia e la corona che inevitabilmente, dovrà cedere, la bellissima reginetta messinese del 2013 Giulia Arena. 

ECCO TUTTE LE MISS CALABRESI CHE AVEVANO SUPERATO LE PRIME SELEZIONI

Sull’esempio di mamma Adriana, direttrice di banca, Alessia vorrebbe diventare una brillante manager aziendale: il suo motto è «efficacia ed efficienza». Alessia è molto legata anche al fratello Daniele, con cui condivide la passione per il canto e per Mina, ma anche a papà Carlo, impiegato, che ha convinto Alessia a ripartecipare a Miss Italia dopo essersi classificata tra le prime venti due anni orsono, grazie al ripescaggio della giuria tecnica presieduta da Federico Moccia. Una nuova partecipazione «perché voleva rivivere ancora una volta quella grande emozione provata nel 2012». 

La dolce Alessia, fidanzata da cinque anni con Ido, che le dà importanti consigli sul look, nel tempo libero si dedica allo Spinning e vorrebbe presto diventare un’insegnante di questa disciplina sportiva. 

«Questo risultato – ha detto – è tanto inatteso e inaspettato, perché con estrema sincerità non mi aspettavo di essere tra le ventiquattro di questa 75esima edizione. Non era affatto facile rimettersi in gioco dopo l’ottimo risultato ottenuto due anni orsono e, soprattutto per questo motivo, l’exploit di quest’anno per me è un sogno e una speranza, tutto può accadere, ma per me, credetemi, è una grande vittoria. Mi dispiace per le esclusioni di Francesca e Ilaria, che avrebbero meritato anche loro un posto al sole ma, purtroppo, la dura legge dei concorsi è questa. Sono orgogliosa di poter rappresentare, ancora una volta, la mia terra, che amo con tutta me stessa, nella più prestigiosa delle kermesse della bellezza».

Abbandonano la competizione, purtroppo, Francesca Ferraro, in gara con il numero 156 e la fascia di “Miss Calabria 2014” e Ilenia Cariati, in gara con il numero 163 e fascia di “Miss KIA Calabria”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE