X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASSANO ALL’IONIO (CS) – – E’ stato svelato il ricco e dettagliato programma della Notte Bianca 2014 a Cassano All’Ionio. Un evento, ha spiegato il sindaco Giovanni Papasso, che avrà come tema “Sibari Sito Mondiale della Cultura”. La notte Bianca 2014 si svolgerà sabato prossimo a Cassano All’ionio e sarà inaugurata da un convegno, ore 18 Piazza Sant’Eusebio, dedicato proprio all’antica Sybaris e la sua valorizzazione, soprattutto in ricordo dell’archeologa Silvana Luppino, scomparsa qualche mese.

«Non potevamo che dedicare a Sibari quest’anno i riflettori perché da più parti è stato riconosciuto – ha spiegato il primo cittadino – che la storia di Sibari appartiene all’umanità intera”. Al convegno parteciperanno importanti personalità, ad iniziare da S.E. Mons. Nunzio Galantino; Ennio Morrone, capogruppo FI Regione Calabria; Simonetta Bonomi, Soprintendente per i Beni Culturali; Alessandro D’Alessio, Direttore Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide; Piero Giovanni Guzzo, archeologo; Emanuele Greco, archeologo; Angelo Sposato, segretario Cgil  Pollino, Domenico Lione, presidente delle Terme Sibarite. I lavori saranno conclusi dal Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. 

Il programma della manifestazione che interesserà vari quartieri del capoluogo cassanese, svelato dal sindaco Papasso unitamente all’assessore municipale allo spettacolo Stefano Petrosino, prevede, dalle ore 19 su Via Mons. B. Occhiuto “Via dell’Arte” esposizione d’arte e artigianato. Alle 21.30, poi, in Piazza Gino Bloise Spettacolo musicale con il Gruppo Musicale Anni “80 – “Banda Passante. In contemporanea in ”Piazza Matteotti andrà in scena la presentazione della locale squadra di calcio “Young Boys Cassano”, a seguire l’esibizione Center Karate-Do e Gran Galà di Danza. Alle 22.30 in Piazza S. Pertini protagonista, poi, il cabaret con Mino Abbacuccio da “Made in Sud”. Alle 20 presso la grotta “Vuccucciarda” in via L. Praino andrà in scena un particolare spettacolo musicale “Musica in grotta” con il Duo Alma Nueva In Piazza Municipio alle 24.30 Piazza Municipio concerto “I Musicanti del Vento”, mentre alle 1.30 in Villa Comunale concerto Gruppo Musicale dei “Gradino 23”. 

Dalle 3 del mattino, poi, si ci sposterà tutti in Piazza Acqua sulfurea con musica no stop dei D J Set Area 51. Poi anche spettacoli di danza, zumba, insomma divertimento fino all’alba con artisti di strada, body Painting “Colora la tua notte” in Piazzetta teatro comunale e flash mob. Negozi aperti tutta la notte e stands espositivi di prodotti enogastronomici e di artigianato che verranno aperti si Via L. Praino dalle ore 20.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE