X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIAMANTE (CS) – Comincia col botto il Peperoncino Festival 2014. Più di diecimila persone ieri a Diamante per la giornata inaugurale della “festa più piccante d’Italia”. Gremitissima la Piazza Municipio quando sul palco Nino Frassica e Gianni Pellegrino hanno spento le ventidue candeline dando il via alla manifestazione. Gremitissima fino all’inverosimile la Piazzetta S. Biagio per il gemellaggio con Buenos Aires con lunghi applausi ai ballerini di tango arrivati dall’Argentina. Nel megastand di “Mondopic” tutti affascinati dalle leccornie piccanti presentate dal Perù e dal Messico. 

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA PIU’ PICCANTE

Lunghe file a mezzanotte per la degustazione gratuita delle “pennette alla ‘nduja”. «Mai vista tanta gente alla giornata inaugurale – ha detto il patron del Festival Enzo Monaco – se continua così ci saranno grossi problemi per sabato e domenica, le due giornate conclusive, tradizionalmente più affollate». 

Successo ieri sera con la presentazione del libro di Franco Maiolino “Peperoncino rosso sangue” una produzione del Festival, un “giallo” ambientato nelle cinque “giornate piccanti” dell’anno scorso. L’attesa adesso è per venerdì con Gualtiero Marchesi che nella Piazzetta S. Biagio riceverà il premio “Principe Gourmet 2014” un artistico trofeo realizzato da Gerardo Sacco. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE