X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Maria Voce, presidente uscente dei Focolari, è stata rieletta ieri mattina, 12 settembre, nel corso dell’Assemblea generale del Movimento che si sta tenendo a Roma dal primo settembre e che proseguirà sino al 28 del mese.

L’elezione è avvenuta al termine di tre giorni di ritiro spirituale. Maria Voce, dunque, è stata scelta per la seconda volta da circa 500 partecipanti da tutto il mondo. come guida per i prossimi 6 anni. Era stata eletta la prima volta nel luglio 2008, dopo la morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento, deceduta nel marzo dello stesso anno.
Nata ad Aiello Calabro (Cs), nel luglio 1937, Mariella – come un po’ affettuosamente tutti la chiamano in paese – è nei Focolarini dal 1959. 

Da allora, la sua vita viene capovolta, e il fine diventa Dio. Dal ’64 al ’72 vive con i focolari in Sicilia; dal ’72 al ’78 lavora nella segreteria della Lubich e dal 1978, per dieci anni, vivrà a Istanbul. Prima della chiamata di Dio, si era laureata in legge ed è stata la prima donna a svolgere la professione di avvocato presso il Tribunale di Cosenza.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE