X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – L’anticipazione dell’evento c’era già stata una settimana fa sulle pagine del “Quotidiano”, ora arriva l’ufficialità. Il 2015 sarà salutato a Cosenza con il concerto di Francesco De Gregori. La firma dell’accordo è prevista per martedì.

A salire sul palco di piazza dei Bruzi (per la location quest’anno si ritorna all’antico) sarà Francesco De Gregori, dunque, fresco di disco d’oro a poche settimane dall’uscita del suo nuovo album “Vivavoce”, con cui dal prossimo mese di marzo sarà in tour. Un best of che reinterpreta il suo ricco repertorio, da “Alice”, in duetto con Ligabue, a “La donna cannone”, riarrangiata da Nicola Piovani, fino ad una più intima “Generale”. 

I contatti con il cantautore andavano avanti già da alcune settimane, con la mediazione del promoter cosentino Giampaolo Calabrese, fino all’accordo con l’amministrazione Occhiuto.

Un evento in grado di richiamare spettatori da tutta la regione e non solo. Un concerto raffinato, nel segno della migliore tradizione del Capodanno cosentino, ormai giunto alla sua quindicesima edizione, e decisamente tutto da cantare. Il palco sarà allestito in piazza dei Bruzi, con la scenografia “naturale” offerta dai cerchi colorati che costellano quest’anno la facciata del municipio. 

Sarà una lunga notte, come nelle ultime due edizioni, costellata di appuntamenti che culmineranno nell’ormai completata nuova piazza di Santa Teresa, pronta ad ospitare un dj set per prolungare la festa fino alle prime luci dell’alba.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE