X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Se avete un account Twitter, un iPhone (o altro dispositivo iOS) e se avete installato Periscope, giovedì potrete entrare in un’aula di Ingegneria gestionale anche dal divano di casa. Il corso di laurea dell’Università della Calabria, confermando la sua vocazione pioneristica, sarà il primo – ad Arcavacata, e non solo – a trasmettere una lezione universitaria, usando la nuova app di Twitter per il live streaming. Quella, per intenderci, che ha portato gli utenti nella sala prove di Jovanotti, alla direzione del Pd, nel Duomo di Milano per la messa di Pasqua, nelle case di tanti sconosciuti o sui banchi di scuola di numerosi liceali. 

Periscope sarà sperimentata giovedì per trasmettere la lezione del corso di Gestione dei progetti del professor Vincenzo Corvello, a partire dalle 11 e 30. Chi vuole seguirla ha bisogno di un account Twitter e di un iPhone (l’app Periscope è gratuita ma per ora disponibile solo su Apple store) e deve diventare follower di Ingegneria Gestionale Unical (inggestunical). Quando la lezione inizierà, un messaggio avviserà tutti i follower che potranno seguirla in diretta. Poi resterà online e potrà essere vista per 24 ore.

L’esperimento è destinato agli studenti del corso, a chi è incuriosito dalla nuova app, ma anche a tutti gli studenti delle scuole superiori che vogliono scoprire come funziona una lezione universitaria. E se la prova andrà bene, potrà anche diventare una nuova formula per la didattica a distanza.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE