X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Giovedì 21 maggio, a partire dalle 22, presso il Centro Residenziale dell’Università della Calabria, gli amici di “Unical Tarantelle&Vino”, presenteranno una serata alla insegna della cultura e del divertimento.

Chi saranno i protagonisti? Gli stessi studenti universitari, residenti nel campus, provenienti da ogni parte della regione e non solo, suonatori tradizionali e musicisti calabresi di ogni parte, si alterneranno portando la musica del paese di provenienza con i propri strumenti. Organetti e tamburelli, lire calabresi e chitarre, zampogne e pipite, fisarmoniche e tamburi di ogni genere. Potremmo definirla una “torre di babele” di suoni, ritmi e stili tradizionali!

Il collettivo “Unical Tarantelle & Vino” insieme all’associazione universitaria “Università Futura” vuole realizzare una serata (amplificata) dove le tante espressioni delle nostre suonate si possano esprimere e confrontare.

Lo slogan della serata è: “In un UNICAL serata ognuno porti la sua suonata”. L’invito è rivolto a tutti, universitari e non. Durante la serata non si esibirà nessuna band ma lo spettacolo sarà messo in scena dagli studenti suonatori di musica tradizionale, costituiti per l’occasione in piccole formazioni. Per potersi esibire basta contattare gli organizzatori e coerentemente con le adesioni pervenute e il tempo a disposizione si cercherà di dare spazio a tutti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE