X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il parco auto della Calabria non si svecchia, anzi, la media delle auto calabresi è di 12 anni è tre mesi. Un età media che pone il parco auto della regione al di sopra dei dieci anni confermando un dato risalente allo scorso dicembre quando un altro studio ha evidenziato come quasi un’auto su due è definibile vecchia (LEGGI LA NOTIZIA). 

Per quanto riguarda i dati più recenti si tratta di una elaborazione del Centro Studi Continental sulla base anche in questo caso di dati forniti dall’Aci. 

Se si analizza il dato poi su base provinciale si scopre che la provincia calabrese con il parco circolante più “anziano” è Vibo con 12 anni e 10 mesi, seguita da Crotone 12 anni e 7 mesi, Reggio 12 anni e 6 mesi, Cosenza 12 anni e 4 mesi mentre solo a Catanzaro la situazione migliora seppure di valori ancora troppo bassi passando ad una media di 11 anni e 4 mesi. 

La media in questione pone ancora una volta la Calabria nelle parti alte, in negativo, della classifica nazionale dove, infatti, occupa il secondo posto per anzianità del parco auto dopo la Campania (12 anni e 9 mesi).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE