X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

RENDE – C’era grande partecipazione a Rende per il tentativo di ottenere il record della pizza più lunga del mondo, una festa di popolo che alla fine ha portato al successo con 1.299 metri di pizza commestibile stesi lungo le strade della città. Dopo il rinvio dei giorni scorsi (LEGGI LA NOTIZIA) questa volta il meteo non si è messo di traverso consentendo l’evento che ha fa entrare la cittadina calabrese nel guinness world record per l’estensione maggiore di una pizza commestibile.

A prendere parte all’evento ci sono stati pizzaioli da tutta la regione Calabria anche se la maggioranza sono pizzaioli di Rende. 

Per ottenere il record, come detto, era necessario realizzare una pizza di una lunghezza superiore al record mondiale ottenuto in Spagna con 1141 metri di pizza e i calabresi ci sono riusciti tagliando il traguardo di ben 1.299 metri sotto gli occhi di un notaio, un avvocato e un geometra che si sono occupati di misurare la lunghezza della pizza e quindi certificare il raggiungimento della misura richiesta. 

L’organizzatore Michele De Stefano ha allestito un programma suddiviso in due giorni, sabato e domenica, prevedendo una vera e propria festa da via Rossini con artisti di strada a cura dell’associazione Pagliassi, spettacoli ed esibizioni di pizzaioli acrobatici dell’associazione pizzaioli calabresi, esibizione di ballo della scuola di danza:Azzurra Ballet Schooll, musica live e karaoke a cura della Waltermusik, intrattenimento a cura della “Compagnia Girasole”, a piazza Matteotti con “Il gran concert” dei Sabatum Quartet. 

Per quanto riguarda, però, la sfida al record tutto è iniziato questa mattina all’alba. L’impasto è stato steso sui tanti tavoli posti in direzione di Piazza Matteotti, nello specifico la pizza si snoderà da Piazzale Borromeo fino a Piazza Matteotti il tutto in attesa dell’ufficializzazione del record da parte del notaio

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE