X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TREBISACCE (COSENZA) – Si sa, è estate. E con l’estate arriva il caldo, la temperatura sale oltre i limiti tollerabili e molti strani fenomeni, sconosciuti d’inverno, si manifestano inaspettatamente. Tra questi i miraggi, spesso dovuti a colpi di calore, che impietosamente colpiscono grandi e piccoli. Probabilmente proprio ad un colpo di calore hanno pensato i turisti che costellavano le spiagge trebisaccesi e che si sono visti oggi, nell’assolato pomeriggio estivo, sfilare davanti ai propri increduli una creatura che nella patria dei miraggi, il deserto, solitamente risiede, cioè uno splendido esemplare di dromedario. 

L’animale, che svolge il ruolo di testimonial di un circo presente in città, ha attraversato con distaccata classe il lungomare trebisaccese, tra lo stupore dei bambini che lo indicavano dalla spiaggia e le proteste dei tanti cani che a quest’ora sono accompagnati dai loro padroni per una camminata serale, impauriti, forse, da una creatura sconosciuta che difficilmente incontrano.

Consapevoli che difficilmente in pieno inverno vedremo sfilare un orso polare, resta una simpatica sorpresa estiva, capace di far sorridere anche i volti più abbronzati.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE