X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – “L’Europa e le sue regioni. Disuguaglianze, capitale umano, politiche per la competitività”. Gli studiosi di tutta Italia si confronteranno all’Unical di Rende su un tema estremamente d’attualità in un momento storico in cui si acuiscono le differenze territoriali e regionali. La trentaseiesima Conferenza Italiana di Scienze Regionali, il congresso annuale della Associazione Italiana di Scienze Regionali – Sezione Italiana della Regional Science Association International (AISRe), si svolgerà all’Università della Calabria dal 14 al 16 settembre.

Come negli anni precedenti il congresso mira a presentare e discutere contributi scientifici sui problemi e le politiche regionali e territoriali. Organizzatori del congresso sono oltre all’AISRe il Comitato Organizzatore Locale dell’Università della Calabria e le istituzioni che partecipano al Comitato Promotore.

Di fatto, il congresso in questione si pone ai vertici della categoria come uno tra i maggiori incontri scientifici e tecnici in Italia nel campo degli studi regionali e territoriali e mira a rappresentare la sede più qualificata per il dibattito a scala nazionale sulle politiche di sviluppo regionale e locale e di pianificazione territoriale.

La Conferenza è aperta al pubblico e gli interessati possono registrarsi sul sito: www.aisre.it. I temi trattati nel programma coprono quasi tutti i diversi settori d’intervento delle politiche regionali e territoriali. Dagli studi presentati e dal dibattito tra i relatori e i partecipanti al congresso emergeranno proposte d’idee e di progetti, che potranno rappresentare un contributo molto importante ed anche impegnativo in termini di risorse dedicate che la comunità scientifica offre alle diverse istituzioni pubbliche, organizzazioni e imprese che sono interessate alle politiche regionali e territoriali. In allegato, il programma dell’iniziativa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE