X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Una lunga e appassionante stagione attende il Teatro Rendano di Cosenza. Musical, commedia, danza, gospel. Saranno dodici gli spettacoli (molti dei quali in doppia replica) che si susseguiranno sul palcoscenico bruzio tra i mesi di novembre e aprile, e che vedranno arrivare al Rendano nomi e compagnie di alto livello della scena teatrale italiana.

IL VIDEO: LE INTERVISTE SUL CARTELLONE DEGLI EVENTI

Il cartellone, che per il terzo anno consecutivo è stato “disegnato” da un gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale (Enzo Noce, nelle vesti di direttore artistico, Pino Citigno e Gianluigi Fabiano), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stato presentato in conferenza stampa nel Chiostro di San Domenico.

Il sipario del Rendano si aprirà il 24 e 25 novembre con il musical-cult “Pinocchio” di Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche dei Pooh. Il 7 e l’8 dicembre spazio alla commedia napoletana con “Miseria e Nobiltà” di Scarpetta, messo in scena dal nipote Luigi De Filippo. Nel periodo natalizio, due gli spettacoli fuori abbonamento: il 19 dicembre protagonista è la danza con l’”Omaggio a Rudolf Nureyev”; domenica 27 spazio al gospel con “Amazing Grace Gospel Choiche”.

Il 9 e il 10 gennaio Beppe Fiorello porterà a Cosenza “Penso che un sogno – Omaggio a Domenico Modugno”, mentre la comicità al femminile di Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery sarà di scena il 14 e il 15 febbraio con la commedia “Donne in cerca di guai”. Il 20 e il 21 febbraio la bellissima Sabrina Ferilli sarà protagonista in “Signori… le paté de la maison”, mentre l’11 marzo la compagnia di Corrado Abbati allestirà uno dei musical più famosi: “My fair Lady”.

Ancora musical il 29 e 30 marzo, con “Rapunzel” interpretato dalla più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini; il 9 e il 10 aprile il ritorno sul palco del Rendano di Vincenzo Salemme, con la sua esilarante commedia “Sogni e bisogni”. Gli ultimi due appuntamenti del programma sono fissati per il 16 e il 17 aprile con l’operetta “Vedova Allegra” (ancora con la compagnia di Corrado Abbati) e il 29 aprile, con lo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno o son desto 3”.

Iniziata già la campagna abbonamenti che prevede l’opportunità di scegliere tra diversi pacchetti in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE