X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sono dedicate ai bambini le luminarie natalizie allestite quest’anno su corso Mazzini. Una parata di burattini, pupazzi di neve, cavallucci a dondolo, soldatini illumina l’isola pedonale di Cosenza da palazzo dei Bruzi fino a piazza Bilotti. Hanno preso il posto delle poesie del 2012, dei cubi del 2013, del tesoro di Alarico del 2014.

LEGGI LA NOTIZIA SULLA SCELTE DELLE NUOVE LUMINARIE

Non che le luminarie del passato siano del tutto scomparse. Le ricchezze con cui si immagina che il re dei Goti fu seppellito nel Busento e le riproduzioni della Menorah che avevano dominato corso Mazzini lo scorso anno si ritrovano quest’anno nel centro storico, lungo corso Telesio. Fantasie geometriche punteggiano viale Mancini, mentre decorazioni più “tradizionali” sono quelle allestite lungo corso Fera.

GUARDA LE IMMAGINI

Il mapping sulla facciata del Duomo, le sfere per i mercatini della Villa Nuova, la cascata di luci per il Rendano e le fate che “invadono” la Villa Vecchia, dove è stato allestito il Villaggio degli Elfi per i bambini, completano (per ora) le luminarie 2015. Mancano all’appello i cerchi colorati, vero e proprio must delle decorazioni natalizie dell’amministrazione Occhiuto. Sono attesi dalle parti di via Arabia: dovrebbero essere allestiti, intrecciati a mo’ di sfera, sulla gradinata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE