X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sei rappresentazioni teatrali ispirate ai grandi classici e dedicate all’amore, hanno caratterizzato la notte del Liceo Classico Bernardino Telesio che ha aperto le porte al pubblico in occasione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.

GUARDA IL VIDEO

Un evento che ha coinvolto più di 200 licei di Italia con una serie di attività, dal pomeriggio fino a mezzanotte. Da Tristano e Isotta ad Amore e Psiche, da Lancillotto e Ginevra ad Elena e Paride, gli studenti hanno messo in scena una serie di spettacoli costruiti interamente da loro. Con in mano i testi dei grandi classici, oggetto di studio dei ragazzi, hanno provveduto anche a realizzare le scenografie ed i costumi per aprirsi al grande pubblico e dimostrare la ricchezza che un liceo classico possiede. «Non studiamo solo latino e greco – dicono i ragazzi – ma nel nostro percorso di studi c’è molto di più».

E tutte le classi del Liceo Telesio lo hanno dimostrato. Ogni sezione ha messo in scena una rappresentazione teatrale nel proprio padiglione dell’istituto davanti agli occhi di amici, parenti, insegnanti ed autorità. Tra questi il dirigente scolastico Antonio Iaconianni che ha fatto da padrone di casa ed il Provveditore di Cosenza Luciano Greco. Non è stato solo un momento ludico per gli studenti ma anche una gara tra le sezioni dell’istituto che si sono sfidate durante la serata al fine di decretare la rappresentazione più bella. Un momento di formazione che va ben oltre le lezioni tra i banchi di scuola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE