X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Rimane bloccata la procedura on line che era stata lanciata ieri e che è prevista fino al 25 di agosto

RENDE (CS) – È ancora temporaneamente sospesa la procedura di iscrizioni on line ai corsi di laurea dell’Università della Calabria. «Motivi tecnici», si legge sull’avviso che campeggia sulla pagina delle ammissioni, hanno spinto l’ateneo a bloccare il sistema.

 

Si tratta dello stesso problema già riscontrato ieri, qualche ora dopo l’avvio delle iscrizioni, aperte come ogni anno l’1 agosto e destinata a chiudersi il 25 (LEGGI LA NOTIZIA). Un malfunzionamento tecnico impediva agli utenti di scorrere l’intero elenco di corsi di laurea disponibili, consentendo l’iscrizione ad un unico corso. L’ateneo ieri è corso ai ripari allertando il Cineca, il superconsorzio dell’informatica di Stato con cui viene gestita la procedura on line d’ammissioni, e preparandosi a contattare tutte le aspiranti matricole che nel frattempo avevano portato a termine l’iscrizione per verificare che il corso di laurea a cui risultavano iscritti coincidesse con quello desiderato.

Il “bug” che ieri sembrava corretto, però, si è ripresentato stamattina, al ripristino della procedura. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema, inedito per l’ateneo e piuttosto serio giacché la stagione delle ammissioni è la fase più delicata dell’anno universitario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE