X
<
>

Silvana Rodriguez de Mato

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELVEDERE MARITTIMO (COSENZA) – L’Amministrazione comunale di Belvedere Marittimo ha organizzato per lunedì 12 dicembre, alle 17, con partenza dal piazzale Eurospin, una ficcolata in memoria di Silvana Rodriguez de Mato, la donna uccisa e carbonizzata nella sua auto. L’iniziativa arriva ad un anno dal delitto che ha scosso la cittadina tirrenica, con il corteo che proseguirà fino alla Marina di Belvedere Marittimo dove si fermerà nell’anfiteatro comunale (Lungomare).

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI
SULL’OMICIDIO DI SILVANA RODRIGUES DE MATO

Per l’omicidio della donna è stato arrestato, lo scorso maggio, un uomo di 44 anni che avrebbe colpito davanti ad un rifiuto della vittima (LEGGI LA NOTIZIA).

“Chi la conosceva bene – afferma l’assessore comunale alla cultura, Francesca Impieri – ricorda Silvana come una persona semplice, dolce, timida e tranquilla. Una donna molto premurosa con i suoi due figli e con il marito, la quale teneva molto alla sua famiglia e che aveva la passione della musica. Tutti sperano che l’attenzione sull’accaduto rimanga alta e ci si augura che alla fiaccolata partecipi il più alto numero di persone. La manifestazione si propone, anche, di porre l’attenzione sulla tematica della violenza di genere”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE