X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sarà una donna il prossimo direttore generale dell’Unical, la commissione incaricata, infatti, ha selezionato tre candidate tra le quali il rettore Nicola
Leone farà la sua scelta.

Alla chiamata pubblica chiusa lo scorso 11 dicembre «hanno partecipato 23 dirigenti di altissimo profilo professionale – recita una nota – molti dei quali hanno già ricoperto il ruolo di direttore generale in altre università. Le candidature sono arrivate da diverse regioni italiane: Lombardia, Veneto, Sicilia, Calabria, Toscana, Sardegna, Campania, Lazio».

La commissione esaminatrice, «composta dalla dottoressa Bruna Adamo, già direttore generale dell’Unical e dai professori Alfio Cariola e Luigi Palopoli, direttori e senatori accademici, già membri del Consiglio di
amministrazione Unical, ha concluso il lavoro di preselezione in tempi molto rapidi e ha indicato la terna dei candidati da presentare al rettore Nicola Leone».

I profili prescelti sono stati tutti al femminile. «Si tratta di tre donne – prosegue il testo – di comprovata esperienza che rivestono il ruolo di direttore generale in prestigiose università. Spetterà ora al rettore Nicola Leone la scelta finale della candidata da proporre al Consiglio di Amministrazione, sentito il Senato accademico, per il conferimento dell’incarico che potrebbe avvenire già subito dopo Natale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE