X
<
>

Un lido su una spiaggia calabrese

Condividi:
2 minuti per la lettura

MANCA ormai una manciata di ore al termine del contest lanciato dal Quotidiano del Sud per eleggere la spiaggia più bella della Calabria dell’estate 2017 (LEGGI IL REGOLAMENTO), poche ore per decidere quale tra le dieci spiagge finaliste si aggiudicherà il titolo in questa prima edizione del contest (LEGGI LA NOTIZIA CON TUTTI I DETTAGLI) nato con l’obiettivo di valorizzare alcune tra le più belle spiagge della Calabria.

(VOTA PER SCEGLIERE LA TUA SPIAGGIA PREFERITA)

[editor_embed_node type=”photogallery”]78977[/editor_embed_node]

 

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Il contest, per questa prima edizione, prendeva in considerazione 26 spiagge rappresentative di tutte le province calabresi e di tutte le aree territoriali, una prima parziale selezione che ovviamente non ha potuto tenere conto di tutte le splendide spiagge che esistono in Calabria. Una regione che con oltre 700 chilometri di costa conserva degli angoli caratteristici da mozzare il fiato. Vale per questa ragione la considerazione fatta dal direttore Rocco Valenti per la quale a vincere, al di là della spiaggia che otterrà la corona di regina dell’estate, sia stata proprio la Calabria che però va difesa e valorizzata. (LEGGI L’EDITORIALE DEL DIRETTORE ROCCO VALENTI SULLA VERA VINCITRICE DEL CONTEST).

Difesa dagli assalti degli speculatori ma anche e soprattutto da una non accorta gestione della cosa pubblica che aggrava anno dopo anno la situazione del mare, della depurazione e dell’erosione costiera. Anche per discutere di questi temi negli scorsi giorni si è svolto nella redazione del Quotidiano del Sud un forum tra i sindaci delle località finaliste del contest durante il quale sono emersi diversi spunti su come intervenire per salvaguardare la bellezza del mare calabrese (LEGGI LA NOTIZIA DEL FORUM).

 

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI DELL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

Queste le dieci spiagge più belle della Calabria per l’estate 2017 scelte dai lettori del Quotidiano che parteciperanno alla seconda fase del contest (CLICCA SUL NOME PER VEDERE LA SCHEDA):

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE