X
<
>

Il gruppo scout di Cosenza 1

Condividi:
1 minuto per la lettura

FESTEGGERA’ 73 anni il prossimo 8 dicembre il gruppo scout Cosenza 1, il più longevo della regione: è stato il primo, infatti, a essere riaperto alla fine della seconda guerra mondiale e alla caduta del regime fascista che aveva sciolto tutti i gruppi scout del Paese.

scout cosenza

 

Nato su iniziativa e impulso di don Luigi Maletta, parrocco di San Gaetano, la sua casa è da sempre nel centro storico di Cosenza. L’8 dicembre, come sempre, tutti gli scout di ieri e di oggi del Cosenza 1 si ritroveranno a San Gaeteno, alle 11,30, per celebrare nel corso della messa il loro anniversario e rinnovare le promesse. Ed è solo uno degli appuntamenti del fitto calendario di dicembre che li vedrà impegnati a prestare servizio accanto agli ultimi e ai bisognosi e poi in partenza per il tradizionale campo invernale in Sila.

LEGGI IL CALENDARIO SOLIDALE DELL’AVVENTO 

 

Data ben in evidenza sul calendario quella del 16 dicembre, quando saranno a Paola, insieme ad altri gruppi della diocesi, per accogliere la luce di Betlemme e portarla in parrocchie e agli ammalati. Vi raccontiamo di più nell’edizione odierna del Quotidiano del Sud, per la terza giornata del nostro Calendario dell’Avvento Solidale.

L’iniziativa

Per Natale fatti un regalo: apri il tuo cuore e aiuta gli altri. Nasce con questa idea Il calendario solidale dell’Avvento, una rubrica che ci accompagnerà fino a Natale. Ogni giorno racconteremo storie e iniziative che arrivano dal mondo del volontariato e dell’associazionismo, aperte al contributo e all’impegno di tutti. Potete segnalarcele anche voi, inviando una mail all’indirizzo cosenza@quotidianodelsud.it e indicando come oggetto “calendario solidale dell’Avvento”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE