X
<
>

Alcune delle opere del fotografo Scognamiglio esposte nella redazione del Quotidiano del Sud

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROLIBERO (COSENZA) – La mostra fotografica di Massimo Scognamiglio dal titolo Terra! è stata inaugurata ieri nella sede centrale del Quotidiano del Sud, a Castrolibero (via Rossini, 2), dove rimarrà aperta anche nei giorni 27, 28, 29 e 30 dicembre, dalle 10 alle 16.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULLA MOSTRA TERRA!
IN ESPOSIZIONE NELLA SEDE DEL QUOTIDIANO DEL SUD

Le opere del fotografo Massimo Scognamiglio (LEGGI L’ARTICOLO CON IL RACCONTO DI SPERANZA DI MASSIMO SCOGNAMIGLIO) sono state già apprezzate ieri da quanti hanno preso parte all’incontro di presentazione durante il quale è intervenuto oltre all’autore, Massimo Scognamiglio, anche l’ex dirigente medico della Polizia Orlando Amodeo che durante il suo intervento ha illustrato i lunghi anni di attività nella gestione degli sbarchi di immigrati.

LEGGI I DETTAGLI DELLA MOSTRA TERRA! IN CORSO AL QUOTIDIANO

Ma Amodeo ha anche spiegato come ci siano forti perplessità sulle indagini in corso sulla Aquarius e in particolare sull’accusa di smaltimento irregolare di vestiti infetti rimarcando come «tutte le navi fanno così, lo dico perché per anni sono stato io quello che ha firmato le carte per lo smaltimento. Come la Aquarius anche le navi militari italiane, francesi e tedesche fanno così. Solo che la nave di Msf aveva i contenitori per rifiuti speciali a bordo, le altre navi no».

LEGGI IL RACCONTO DI ORLANDO AMODEO
CHE SPIEGA COME IL SISTEMA DELLO SMALTIMENTO
DEI VESTITI INFETTI SULL’AQUARIUS SIA UNA PRATICA COMUNE

L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto per gli studi storici in collaborazione con il Quotidiano e la Fondazione Mario Dodaro.

[editor_embed_node type=”photogallery”]87008[/editor_embed_node]

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE