X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASSANO ALLO IONIO (COSENZA) – Salvo Esposito, giornalista di moda e costume, in arte “Guccio D’Ese” in occasione delle feste natalizie ha ideato la manifestazione “Alberi Incantati”. Complice “l’Albero dell’Amicizia” in omaggio al “patto”  che lega la città di Matera a quella di Cassano allo Ionio stipulato nel 2015.

L’albero scintillante è di raffinata ceramica dai molteplici fori che rappresenta uno scorcio di Matera con una sacra famiglia stilizzata dalle nuances miele e avorio che ricordano l’antica Sybaris, culla della Magna Grecia.

Per l’occasione, il prossimo 5 gennaio, nel salone delle feste dell’Hotel Terme Sibarite di Cassano allo Ionio, si potranno ammirare degli alberi decorati dalle bellissime della TV.

Gli sguardi dei fortunati ospiti saranno puntati sulla creazione di Caterina Balivo, un albero di velluto in seta rosso guarnito dalle faccine di Babbo Natale, invece quello di Enrica Bonaccorti è in stile Barocco impreziosito di velluto bianco e pizzo gold, l’ex Miss Italia Roberta Capua ha fatto recapitare un albero infiocchettato, l’attrice napoletana Tosca D’Aquino ha spalmato duchesse e lana tricottata ornato con micro calze da Befana, Chiara Giallonardo ha sparso stelline, Elisabetta Gregoraci, reduce dal successo del film di Mimmo Calopresti “Aspromonte terra degli Ultimi”, ha creato l’albero Aspromonte innevato con fiocchi di neve all’uncinetto, Valeria Marini durante le pause della sua pièce, la “presidentessa” di Pingitore, ha cucito un albero di paillettes rosa, Ingrid Muccitelli ha applicato qua e la ghirlande e alberelli, Elena Sofia Ricci ha imbastito candeline e fiocchetti, Ilaria Spada, da alcuni mesi diventata per la seconda volta mamma, ha realizzato un albero per bambini con tessuto stampato di orsacchiotti, biciclette, biberon e coccinelle, Adriana Volpe, direttamente da Lugano, ha inviato un albero di taffetà e velluto con intarsi a forma di candela, e molto altro.

A presentare la manifestazione ci sarà l’ex annunciatrice di Rai Uno Elisa Silvestrin che vestirà una giacca vintage optical già indossata per l’annuncio dell’insediamento del Presidente della Repubblica. Si alterneranno durante l’happenning: l’antropologo Leonardo R. Alario e i giornalisti Mimmo Petroni e Martino Zuccaro.

Inoltre, ad allietare l’evento, ci sarà il coro delle Voci Bianche dell’Istituto comprensivo frazione Lauropoli Cassano allo Ionio diretto dall’insegnante Maria Rosaria Cosenza.

Nel corso della serata verrà assegnato il premio ”Ago d’Oro” giunto alla 24esima edizione. Nella lista degli invitati trapelano i nomi di: Sua Eccellenza mons Francesco Savino Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, i sindaci: Gianni Papasso di Cassano all’Ionio, Mimmo Lo Polito di Castrovillari e Giovanni Pirillo di Longobucco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE