X

Le mamme calabresi in gara

Tempo di lettura 3 Minuti

DA giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio, la città di Cesena, ospita le fasi finali della 25° edizione di “Miss Mamma Italiana 2018”, concorso nazionale di bellezza – simpatia con marchio registrato, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, “Miss Mamma Italiana” (è il primo in Italia dedicato alla figura della mamma) è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.

Alle fasi finali partecipano sei mamme calabresi. Si tratta di Elena Russo di Corigliano Calabro; Natascia Fato di Marano Marchesato; Rossella Durante di Corigliano Calabro; Stefania La Rocca di Corigliano Calabro; Maria Catalano di Reggio Calabria e Rosa Armentano di Castrovillari.

Oltre mille le mamme partecipanti alle oltre 100 selezioni che si sono tenute in ogni regione d’Italia a partire dal mese di luglio dello scorso anno, fino al primo week end di giugno di quest’anno, ma solo le 38 vincitrici delle Finali Regionali da giovedì 28 giugno hanno raggiunto Cesena per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2018”.

Nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 giugno, le mamme pre finaliste, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre in serata, a partire dalle ore 21.00 nella splendida cornice del Teatro Verdi di Cesena, sono in programma le due Pre Finali, dove oltre ad effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica, cantare una ninna nanna e tante altre prove creative e sportive.

Nella serata di sabato 30 giugno, verranno proclamate le 18 mamme staccheranno il pass per domenica 1 luglio, dove, sempre al Teatro Verdi, con inizio alle ore 21.00, avrà inizio la Finale Nazionale, con proclamazione di “Miss Mamma Italiana 2018” (l’ingresso alle 3 serate è gratuito).

Nella giornata di lunedì 2 luglio, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia, saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2019”, il calendario è alla sua 16° edizione. L’evento è Patrocinato dal Comune di Cesena.

Le tre serate saranno presentate da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Il look delle mamme partecipanti sarà curato dallo staff del Club Roberto Foschi Parrucchieri, sotto la supervisione del’hair stylist di fama mondiale, il maestro Roberto Foschi, curatore di immagine di “Miss Mamma Italiana”.

La serata finale di domenica 1 luglio, sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14) ed in streaming (visibile in tutto il mondo), sul sito internet di TeleRomagna e sul sito internet di Miss Mamma Italiana. “Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Ecco chi sono le calabresi

MARIA CATALANO, 45 anni, operatore socio sanitario, di Reggio Calabria, mamma di Pasquale, Elvira, Antonio e Giosuè, di 16, 14, 5 e 3 anni;

ROSA ARMENTANO, 44 anni, bracciante agricola, di Castrovillari (Cosenza), mamma di Luigi ed Alessandro, di 12 ed 8 anni;

ELENA RUSSO, 40 anni, istruttrice di fitness, di Corigliano Calabro (Cosenza), mamma di Angela e Fabiana, di 11 e 9 anni;

NATASCIA FATO, 34 anni, networker, di Marano Marchesato (Cosenza), mamma di Michelle di 3 anni;

STEFANIA LA ROCCA, 37 anni, casalinga, di Corigliano Calabro (Cosenza), mamma di Vincenzo e Teresa di 12 e 5 anni e Francesca ed Annamaria gemelle di 2 anni;

ROSSELLA DURANTE, 40 anni, stilista di moda, di Corigliano Calabro (Cosenza), mamma di Simone ed Alessio, di 19 e 13 anni;

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares