X
<
>

Alcuni dei ragazzi premiati

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Dopo due giorni intensi ed emozionanti, con una esperienza unica ad una finalissima nazionale, salire sul podio è stata davvero una grande soddisfazione».

Sono queste le parole della maestra Simona Altomare  all’indomani del grande successo che ha riscosso a Roma, con i suoi allievi dell’Accademia della danza di Montalto Uffugo. I giovani  hanno gareggiato con centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia impegnati in circa 50 coreografie e sono tornati vittoriosi dall’International Excellent Competition. Il concorso si è svolto al Cinecittà World della capitale all’interno della terza edizione di Roma Sport Experience, la manifestazione ideata dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. (Organizzazione per l’educazione allo sport).

[editor_embed_node type=”photogallery”]89249[/editor_embed_node]

 

L’Accademia della danza si è aggiudicata un primo posto per la categoria “Modern” con la coreografia “Pianeti”, due secondi posti: uno con la categoria “Pre-accademico” sulle musiche di “Grease” e un altro per il settore “Hip-hop” sulle coreografie di “Kiss”. Il gruppo “Senior” di Hip-hop è giunto invece semifinalista. Agli allievi è stata consegnata anche una borsa di studio per il “Food dire show dance festival”.

Simona Altomare ha ringraziato poi i maestri che, insieme a lei,  hanno preparato i ragazzi: Simona Petrarca, Mauro Settembrino, Ivan Giordano «ottimi professionisti che hanno fatto crescere molto la nostra accademia.  Grazie anche a loro abbiamo potuto gioire alla esperienza unica dell’International  Excellent Competition. È stata davvero una grande soddisfazione».

La maestra ha tenuto a ringraziare, infine, anche i genitori che «supportano e condividono in pieno i sogni e le aspirazioni dei figli».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE