X
<
>

L'arrivo a Sarria

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ancora una nuova tappa del diario di viaggio di Franco, Silvio e Giampiero alla volta di Santiago de Compostela nel nome dell’amico Pino Vecchio (LEGGI LA NOTIZIA), durante tutto il viaggio i tre atleti racconteranno le esperienze maturate durante il percorso in una sorta di diario tenuto sulle pagine del Quotidiano del Sud.

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
DI FRANCO, SILVIO E GIAMPIERO

“Immersi nel verde ci incamminiamo da Tricastela, tra acqua che scorre e case diroccate, verso Sarria, 8^ tappa del nostro Cammino Con Pino. All’uscita del piccolo agglomerato rurale incrociamo uno dei due percorsi possibili, immettendoci sulla variante più corta che ci condurrà dopo 18 km a destinazione, passando per San Xil. Procediamo in veri e propri tunnel di vegetazione alternati a vie asfaltate, fino alla fontana Dos Lameiros e più giù tra querce ed arbusti a San Xil.

SCOPRI COS’È IL CAMMINO DI SANTIAGO
NELLA SCHEDA SUL PELLEGRINAGGIO

Ancora su e giù per le colline scorrendo altri villaggi sperduti, potremmo essere adesso in un qualsiasi momento della storia come Troisi e Benigni catapultati improvvisamente nel ‘400.

[editor_embed_node type=”photogallery”]78215[/editor_embed_node]

 

Spianata la strada accostiamo il nostro passo di pianura ai ‘mojón’, i pilastrini di legno che marcano la distanza mancante fino a Santiago de Compostela. Dopo Calvor, antica città romana, sullo sfondo Sarria.

Il tempo è cambiato, piove e ci ripariamo in un ostello non male. Ed è buono pure il mangiare. Cena a base di verdure dai sapori indecifrabili e panni da asciugare. Ormai la distanza da casa non la sentiamo più. Che avventura! Sono giorni duri, da frontiera.

Ma in fondo ci piace proprio essere qui per e con Pino, il nostro Maratoneta della vita”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE