X
<
>

La spiaggia di Arcomagno a San Nicola Arcella

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN NICOLA ARCELLA – È certamente la spiaggia dell’Arcomagno una delle più suggestive d’Europa. Racchiusa tra la folta vegetazione, è l’angolo naturale che compare spesso nelle foto dei luoghi più incantevoli.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

L’area si può raggiungere effettuando un percorso a piedi e facendo molta attenzione. Chi ha voglia di fare il bagno in un angolo di paradiso, deve arrivare a San Nicola Arcella, sul Tirreno cosentino, a Nord di Scalea e a Sud di Praia a Mare, percorrendo la Strada Statale 18.

Poi seguire le indicazioni per il mare. Il successivo tratto è da fare a piedi portando con sé zaini leggeri ed eventualmente scarpe da tennis.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

Bisogna lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti sul litorale e poi proseguire lungo un breve sentiero che si apre fra le rocce. Una volta giunti nella spiaggia dell’Arcomagno si aprirà un vero paradiso.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Un lembo di mare e terra con sabbia, ciottoli e acqua cristallina. Incantevole nell’ora del tramonto quando il sole lancia i suoi raggi che attraversano un passaggio chiuso fra le rocce.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE