X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dopo la breve parentesi del fine settimana con temperature miti e un generale bel tempo, ciò che aspetta i calabresi per i due giorni di festività pasquali è un peggioramento delle condizioni climatiche e sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede per la giornata di Pasqua il verificarsi di precipitazioni anche intenze soprattutto nell’alto tirreno cosentino. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento con rinforzi di burrasca forte dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte.

In particolare, il bollettino della Protezione Civile prevede allerta di livello Giallo per la costa tirrenica cosentina con la possibile presenza di danni per pioggie previste.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE