X
<
>

Il viadotto Cannavino

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Riaperto al traffico il viadotto Cannavino, sulla statale 107 Silana-Crotonese. L’Anas ha permesso il transito sulla struttura intorno alle 13 di ieri, nonostante pochi giorni fa avesse annunciato la riapertura da venerdì 20 ottobre (LEGGI LA NOTIZIA).

Si chiude così la prima fase di questa tormentata struttura, interdetta e messa in manutenzione  (LEGGI LA NOTIZIA DELL’ASSEGNAZIONE DEI LAVORIper i vistosi avvallamenti generati all’altezza dei giunti. Per ora la struttura è transitabile soltanto per le auto in entrambi i sensi di marcia, dal 23 invece il traffico sarà consentito anche agli autobus di linea. Infine, dal 30 ottobre, potranno passare anche i mezzi pesanti.

SCOPRI IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
SUL CASO DEL VIADOTTO CANNAVINO

Gli interventi hanno interessato soprattutto due giunti, dove la sede stradale si era sensibilmente abbassata.

LEGGI L’ALLARME LANCIATO ANCHE DA SELVAGGIA LUCARELLI

In quest’area sono stati effettuati interventi di rinforzo, anche se, a giudicare dal primo passaggio effettuato ieri, l’avvallamento è ridotto ma ancora presente. Non a caso l’Anas ha comunicato che gli interventi conclusi ieri sono soltanto la “prima parte”.

(LEGGI DELLE RASSICURAZIONI DELL’ANAS SULLA STABILITÀ DEL PONTE)

In primo luogo a dicembre si tornerà con il senso unico alternato proprio per la posa dei giunti tecnici definitivi, ancora in fase di lavorazione, mentre si andrà avanti con la progettazione della seconda fase dei lavori, che riguarderanno il miglioramento sismico della struttura. I lavori, secondo l’Anas saranno cantierizzati per la seconda metà dell’anno prossimo.

Intanto il Cannavino resterà sotto controllo mentre si continuerà a lavorare per migliorare il percorso alternativo sul vecchio tracciato della 107, in vista dei lavori del prossimo anno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE