X
<
>

Il viadotto Cannavino ripavimentato dall'Anas

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Dopo che negli scorsi giorni l’Anas aveva proceduto ad avviare la revoca degli appalti relativi al viadotto Cannavino sulla strada statale 107 Silana-Crotonese (LEGGI LA NOTIZIA), la stessa Anas ha annunciato l’ultimazione dei lavori di impermeabilizzazione e risanamento della pavimentazione stradale del Viadotto Cannavino, eseguiti mediante ditte sostitutive, appunto dopo aver avviato le procedure di rescissione all’appaltatore precedente a seguito dei gravi ritardi e inadempienze registrati in cantiere.

SCOPRI IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
SUL CASO DEL VIADOTTO CANNAVINO

«L’ottimizzazione dei tempi esecutivi – sostiene l’Anas – ha consentito di liberare il traffico sul Viadotto in anticipo rispetto alla data indicata (15 luglio), al fine di garantire la massima funzionalità di traffico. Sono in fase di completamento le attività di progettazione dell’intervento di seconda fase, così come previsto dal ‘cronoprogramma lavori’, per un importo complessivo di circa 4 milioni di euro». 

Il Viadotto Cannavino nei mesi scorsi è stata al centro di una situazione di allarme per via della stabilità statica dell’infrastruttura. In particolare, dopo vari allarmi lanciati da più parti (LEGGI L’ALLARME LANCIATO ANCHE DA SELVAGGIA LUCARELLI) cui è seguita la rassicurazione da parte dell’Anas (LEGGI DELLE RASSICURAZIONI DELL’ANAS SULLA STABILITÀ DEL PONTE) è seguita la predisposizione dei lavori di messa in sicurezza  (LEGGI LA NOTIZIA DELL’ASSEGNAZIONE DEI LAVORI) ed ora il completamento della prima fase degli interventi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE