X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SARA’ un Capodanno all’insegna della musica, quello che sarà festeggiato nei principali centri della regione. L’appuntamento più atteso è quello di Cosenza, dove Piazza dei Bruzi ospiterà il concerto di Piero Pelù con i Litfiba.

Ma la città Bruzia offrirà anche una notte da dj set, considerato che dalle 3 sarà piazza XV Marzo ad ospitare il dj set britannico dei Blur e del batterista Dave Rowntree. Inoltre già dalla mezzanotte si esibiranno sul palco montato tra piazza Kennedy e piazza Bilotti, nuovi artisti alcuni dei quali reduci del format di successo X-Factor.

L’evento di Cosenza è stato caratterizzato anche da una polemica campanilistica per una foto pubblicata da Piero Pelù con tanto di cornetti giallorossi (colori del Catanzaro). Un’immagine che ha scatenato qualche polemica, spenta sul nascere sia dall’artista che da alcuni cosentini. Pelù ha pubblicato una nuova foto chiedendo di lasciare lo spazio alla sola festa, senza campanilismi e divisioni.

Musica anche nel centro di Catanzaro, dove Piazza Prefettura ospiterà i Kutso, la band musicale seconda nella categoria nuove proposte all’ultimo Festival di Sanremo; l’appuntamento è per le 23.45. Ma gli appuntamenti musicali in città inizieranno già prima, nel pomeriggio del 31 dicembre, con il coinvolgimento di artisti locali e alcune attività commerciali.

Anche a Reggio Calabria il Capodanno è in piazza, con diversi appuntamenti promossi sia nel centro cittadino che in alcuni locali, dove protagonista sarà la musica dei disk jockey.

A Crotone l’appuntamento più atteso è con il tradizionale tuffo augurale nel mare Jonio. Per il diciottesimo anno consecutivo centinaia di persone seguiranno l’invito dell’associazione “Tuffatori Kr” con il patrocinio del Comune di Crotone.

Quest’anno la manifestazione registra anche la presenza delle atlete della Asd Pallavolo Crotone che, per l’occasione, proporrà una esibizione di beach volley sulla spiaggia. L’appuntamento è per il 1 gennaio 2016 dalle 11.15 sul Lungomare Cristoforo Colombo all’altezza della struttura “Columbus”.

Anche Lamezia Terme conferma la sua predisposizione per festeggiare il Capodanno in piazza. Protagonista, subito dopo la mezzanotte, sarà lo Zoo Party di Radio 105 su Corso Numistrano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE