X
<
>

Due dei titolari dell’Antica Gelateria Fortino a Cariati

Condividi:
3 minuti per la lettura

CARIATI (COSENZA) – «Siamo molto orgogliosi di essere risultati vincitori e di ricevere il premio Travellers’ Choice Awards 2021 di TripAdvisor, assegnato alle Gelaterie che ottengono ottime recensioni dai viaggiatori e sono classificate nel 10% delle migliori strutture del mondo».

Sono queste le parole con cui Luigi Fortino e i figli Leonardo, Benedetto e Andrea, titolari dell’Antica Gelateria Fortino, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il prestigioso riconoscimento che va ad aggiungersi agli altri, ricevuti negli anni scorsi, e suggella anni di lavoro, di ricerca e di passione che fanno della loro attività una delle più rinomate del territorio, frequentata in tutte le stagioni dagli amanti del buon gelato artigianale, che arrivano numerosi anche da altri centri ionici.

L’antica Gelateria Fortino a Cariati

L’annuncio ufficiale del premio, da parte di Tripadvisor, è giunto il 4 agosto scorso, assegnato a seguito delle recensioni dei grandi viaggiatori che collocano per il terzo anno di fila la storica attività situata nel centro storico, con filiali sul lungomare di Cariati e di Cirò Marina, tra le migliori del mondo. «Congratulazioni all’Antica Gelateria Fortino vincitore dei Travellers’ Choice Awards 2021 – ha affermato Kanika Soni, Chief Commercial Officer di Tripadvisor – so che lo scorso anno è stato estremamente impegnativo, ma ciò che mi ha colpito è il modo in cui l’azienda di Cariati si è adattata a questa sfida, implementando nuove misure di pulizia e di sanificazione, aggiungendo linee guida sul distanziamento sociale e utilizzando la tecnologia per dare priorità alla sicurezza degli ospiti».

Il premio si basa su un anno intero di recensioni, da parte dei clienti, circa l’ottimo servizio offerto soprattutto in tempi di pandemia. «Quest’anno è molto particolare – ha concluso Kanika Soni – e anche per questo ci complimentiamo con l’attività artigianale perché è il terzo anno di fila che ottiene il prestigioso riconoscimento».

I Travellers’ Choice Awards, infatti, mettono in evidenza i luoghi costantemente eccellenti, che offrono ai viaggiatori di tutto il mondo, di volta in volta, esperienze di qualità durante la visita, anche in considerazione delle mutevoli aspettative dei clienti e dei nuovi modi di lavorare. La Gelateria Fortino, a conduzione familiare, è presente nel borgo medievale di Cariati dal lontano 1955, sempre nella stessa sede di piazza Marconi, dove tutto ha avuto inizio dalla passione e dallo spirito imprenditoriale di nonno Leonardo. Situata sulle mura storiche, il locale apre le porte all’antico borgo, che merita di essere visitato, e gode di una vista mozzafiato sul mare, sul porto e sulla marina.

Luigi Fortino e i figli sono maestri gelatai da generazioni, conosciuti in tutto il territorio per la loro creatività, per la passione con cui svolgono il loro lavoro, per la gentilezza con cui trattano i clienti e l’accurata selezione delle materie prime, rigorosamente made in Calabria. Una ricerca che li ha portati a raggiungere un livello di perfezione altissimo e a conquistare nel tempo altri prestigiosi premi, tra cui il primo posto mondiale nel 2012 al Salone internazionale della gelateria di Rimini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE