X
<
>

Il progetto definitivo delle installazioni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Fissata solo una prima parte della scultura, ma sui social sono scattate la curiosità e l’ironia

COSENZA – Un primo elemento dell’opera di Giuseppe Gallo, “I filosofi guerrieri”, è stato installato ieri mattina in piazza Bilotti a Cosenza. E non è passato inosservato. Sui social network è partito anche un sondaggio tra gli utenti, invitati a dare un nome all’oggetto misterioso.

Sveliamo l’arcano: è un albero della vita. Difficile crederlo, visto così, ma la scultura al momento è incompleta. La composizione è stata ampliata rispetto alla prima presentazione con l’aggiunta – come potete vedere nelle foto – di altri elementi, compreso il Toro della Sibaritide e i Lupi della Sila.

L’installazione verrà completata nei prossimi giorni.

 

Da definire, al momento, la consegna definitiva dell’opera. Se il parcheggio appare completato, qualche ritardo si registra invece sul museo multimediale. La Bilotti parking ha proposto la rivisitazione dell’area museale per creare uno spazio aperto e realizzare nuovi servizi igienici, spogliatoi per artisti e zona ristoro.

Verranno ridimensionati gli spazi previsti per ludoteca e book-shop, «tenuto conto – si legge nella delibera con cui la giunta autorizza la ridefinizione dei termini contrattuali – della limitata domanda (su stima della concessionaria)».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE