X
<
>

L'Istituto Spirito Santo di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

La palestra dell’Istituto comprensivo dello Spirito Santo di Cosenza sarà intitolata ai bambini vittime dei bombardamenti angloamericani del 1943. Lo si apprende a margine di un incontro che ha coinvolto il Comitato spontaneo “Piazza Spirito Santo” per la rinascita del centro storico di Cosenza e Massimo Ciglio, dirigente scolastico dell’istituto in questione.

L’incontro si è incentrato, si apprende da una nota, sulle «iniziative comuni finalizzate al coinvolgimento degli studenti e dell’intera comunità cittadina del centro storico di Cosenza per far conoscere e divulgare le storiche tradizioni popolari di cui è ricco il nostro territorio».

Condividendo le proposte avanzate dal Comitato, il dirigente Ciglio «ha proposto la messa in campo del progetto “Scuole aperte e partecipate”, concedendo al Comitato la possibilità di utilizzare spazi interni ed esterni all’Istituto comprensivo come luoghi di socializzazione e punti di incontro per giovani, famiglie e anziani. Verrà quindi lanciato a breve, un progetto annuale di attività varie che coinvolgeranno tutte le fasce d’età e con progetti di inclusione».


Infine, «con grande soddisfazione – fa sapere il Comitato tramite il presidente Giannino Dodaro – abbiamo concordato con il dirigente Ciglio, l’intitolazione, nei prossimi giorni, della palestra dell’Istituto comprensivo Spirito Santo, ai bambini bombardati nella guerra anglo americana nel 1943 e caduti in piazza Spirito Santo proprio nei pressi della plesso distaccato “Carmela Borelli”, a sottolineare la memoria del monumento appositamente dedicato ai bambini caduti e purtroppo scomparso nel rifacimento della piazza che ancora dopo venti anni non è stato restituito ai cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE