X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – McDonald’s a Corigliano Rossano, tra tanto entusiasmo e qualche polemica. Nella zona industriale di Corigliano è da giorni in funzione il fast food americano, con tanto di insegna ben visibile dalla superstrada ss 106.

Dal sette settembre il punto di ristoro funziona a grande ritmo, nei primi giorni ed in alcuni orari è stato letteralmente preso d’assalto da fans entusiasti dei classici e gustosi prodotti della catena che detta legge nella ristorazione mordi e fuggi. C’è chi sottolinea che questa apertura è stata possibile anche grazie all’unione dei due centri, con aumento notevole delle dimensioni cittadine.

Corigliano Rossano ormai un centro urbano d’avanguardia, con un centro commerciale di notevole portata e con uno sguardo al futuro tra ottimismo e voglia di diventare città non solo sulla carta.

Non sono mancati i polemici, con post sui social e prese di posizione piuttosto aspre. Disagi per i ristoratori locali, cibo iper calorico, affollamenti, forse si è anche scaduto un po’ nelle strumentalizzazioni classiche di chi deve per forza essere contro. In fondo è la legge del mercato e poi, un punto vendita di questo tipo potrebbe anche rappresentare un inizio verso una dimensione un tantino più allargata.

Certo, la città non vive un bel momento e lo sappiamo, ma l’ottimismo a volte può essere di buon auspicio. Problemi idrici, spazzatura, strade malmesse, inutile nascondere i problemi che hanno reso quasi nefasta l’estate corirossanese, ma una volta tanto forse meglio guardare oltre e pensare positivo.

I social in questi giorni sono stati inondati di scatti e selfie di famiglie felici, di bimbi sorridenti dinnanzi un bel panino o una maxi porzione di patatine. Chi non torna bambino di fronte ai menù del Mc?

L’azienda statunitense ha investito nella zona di Corigliano Rossano, speriamo che i miglioramenti arrivino anche riguardo le infrastrutture, la sanità, la sicurezza, temi trattati troppe volte solo sulla carta ma con poche vere azioni significative da parte delle classi politiche che si sono succedute in questi decenni.

Intanto chiudiamo con un sorriso, con una fila di auto in attesa. Dopo le scene dei caroselli per i tamponi decisamente meglio le colonne di auto in attesa dei big mc menù!

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE