X
<
>

Le riprese televisive a Rossano

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROSSANO (COSENZA) – Dopo le riprese durate tre giorni ed effettuate nel mese di luglio, andrà in onda oggi alle 17,15 la puntata di “A sua immagine – estate” , la nota trasmissione di Rai 1 condotta da Lorena Bianchetti, dedicata interamente alla città di Rossano.

Il viaggio attraverso le bellezze storico artistiche della città bizantina parte dalla devozione alla Madonna Achiropita e particolare attenzione è stata data al Codex Purpureus Rossanensis.

Il format estivo del programma racconta percorsi di fede, tra arte e cultura, e Rossano è stata l’unica tappa calabrese dell’intenso tour del programma che ha toccato tutta l’Italia.

La sua millenaria storia di fede e devozione, e le sue bellezze storico artistiche saranno così le protagoniste di una delle vetrine televisive più prestigiose. Il viaggio nella storia di Rossano ha avuto tra le sue tappe quella presso una grotta nella zona di Santa Maria delle Grazie, all’oratorio di San Marco, nonché all’abbazia del Pathirion e i castagni secolari di Cozzo del Pesco, questi ultimi due scenari, con la presenza del giornalista Paolo Balduzzi.

Suggestive le immagini catturate dall’alto della torre dell’orologio di piazza Steri grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione comunale, culminate con un colpo d’occhio del lungomare di Lido S. Angelo dove ancora sono visibili le ferite dell’alluvione del 2015. Il tour è stato impreziosito anche dalla tappa presso il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE