X
<
>

Monsignor Savino e don Giovanni Lattuca

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA (COSENZA) – Oggi l’ingresso del nuovo sacerdote alla Stella Maris. Si tratta di don Giovanni Lattuca, siciliano d’origine ma trapiantato da anni a Montegiordano, chiamato a guidare la parrocchia dello Scalo, nell’anno in cui, la stessa ha festeggiato il suo Giubileo.

Il parroco vedovo, padre di due figlie e nonno, da pochi mesi ordinato sacerdote dal vescovo della Diocesi di Cassano Francesco Savino, prenderà il posto di don Francesco Diodati, che dal primo novembre inizierà un nuovo servizio missionario nella Diocesi di Bolzano Bressanone, quale sacerdote fidei donum, termine latino che indica i presbiteri, i diaconi e i laici diocesani che vengono inviati a realizzare un servizio temporaneo in un territorio di missione dove già esiste una Diocesi, con una convenzione stipulata tra il Vescovo che invia e quello che riceve il missionario.

La cerimonia di congedo alla comunità parrocchiale villapianese è prevista alle ore 18 di oggi presso la Parrocchia dedicata alla Madonna della Stella Maris.

Sarà monsignor Savino a presiedere le sacre funzioni alla presenza di altri confratelli, degli altri due parroci cittadini don Maurizio Bloise e don Nicola De Luca, e certamente di tanti fedeli e del sindaco Paolo Montalti, nonché di autorità civili, politiche e religiose.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE