X
<
>

Caterina D'Alessandro al mare in Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Caterina D’Alessandro, eletta “Miss Mondo Umbria 2021” solo alcuni giorni fa, è originaria di Paola ed aspira a diventare avvocato. Ventiquattrenne, figlia del medico paolano Silvio D’Alessandro, è laureata in Giurisprudenza e sta per sostenere l’ultima fase degli esami per accedere alla professione legale.

Caterina è nata a Perugia, dove la famiglia di origine si è traferita diversi anni addietro, ma non ha mai interrotto il suo legame con la città di San Francesco, dove ogni estate si reca assieme alla sua famiglia: «Paola occupa l’altra metà del mio cuore, ci sono vissuta. Lì ho trascorso tutte le mie estati», ha dichiarato al Quotidiano del Sud.

«La sento come casa mia e sono innamorata di quel posto – ha raccontato – è una terra bellissima. E ci tornerò anche questa estate», ha confidato al Giornale.

Non si aspettava di salire sul trono, la neo reginetta Miss Mondo Umbria 2021, avendo partecipato per gioco e senza alcuna aspirazione.

«Non fa parte del mio mondo, è stata una sorpresa e allo stesso tempo affronterò questa esperienza divertendomi», ha sottolineato. Il suo unico obiettivo, in questo momento, è l’abilitazione alla professione forense. Ma a Paola sono tutti entusiasti per la sua affermazione e lo testimoniano ufficialmente, finanche l’Amministrazione comunale, che in un post su “Città di Paola” ha testimoniato tutta la sua soddisfazione, salutando il papà e la famiglia di Caterina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE