X
<
>

Valentino Mele, alle prefinali di Mister Italia 2022

Condividi:
2 minuti per la lettura

OCCHI verdi, sguardo intenso, chioma lucente e nera come il carbone, fisico scolpito, un sorriso travolgente e una grande voglia di rivincita. È Valentino Mele, il bel sarto di Cosenza, in corsa per il titolo di Mister Italia 2022. Il concorso di bellezza, organizzato dal patron Claudio Marastoni, si terrà il 2 e il 3 agosto a Giulianova e vedrà sfilare in passerella 100 concorrenti provenienti da tutta Italia. Solo 40 saranno selezionati per la finalissima di Pescara in programma il 4, il 5 e il 6 agosto.

Dopo anni di lavoro nella sua sartoria, aperta nel cuore di Rende con impegno e tanti sacrifici, Valentino ha deciso di provare a dare una svolta alla sua carriera e concorrere al celebre contest che, negli anni, ha dato visibilità e fama ai vincitori.

Per l’affascinante calabrese, l’iscrizione al concorso è avvenuta un po’ per gioco. Un gioco che lo porterà alla prefinale di Giulianova per tentare la scalata tra i belli della Penisola nella speranza di riuscire ad indossare la fascia di Mister Italia.

Abbiamo chiesto a Valentino cosa lo ha spinto a partecipare al concorso di bellezza, realtà ormai affermata e consolidata nel panorama italiano, proprio quest’anno: «Mister Italia perché voglio fare qualcosa di bello per me. La mia vita è iniziata in salita, è stata piena di delusioni, sofferenze, rinunce. Merito di vivere qualcosa di indimenticabile. Sognare non ha età e non è mai troppo tardi. Il tempo è un’emozione che ha due grandezze bidimensionali, nel senso che si possono prendere due diverse direzioni: in lunghezza e in larghezza. In lunghezza, le persone vivono la solita routine, non hanno mai tempo per sé stesse e non fanno mai nulla per cambiare. Se invece si vive la vita in larghezza, ci si mette in gioco, ci si innamora, si tenta di inseguire un sogno. L’uomo è sempre alla ricerca di un modo per allungare la vita. Ma la vita non puoi allungarla, puoi solo allargarla con cose belle. Non ho mai smesso di credere che prima o poi anche a me potesse accadere qualcosa di bello. Essere stato selezionato tra i 100 finalisti di Mister Italia è motivo di grande soddisfazione. Potrebbe essere un trampolino di lancio per la realizzazione dei miei sogni. Per raggiungere i propri traguardi non è mai troppo tardi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE