X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sempre più fumetto sul Quotidiano del Sud. È questo quanto emerso dell’incontro che si tenuto al Museo del Fumetto in occasione dell’XI Edizione del Festival Le Strade del Paesaggio (LEGGI L’ARTICOLO SULL’INAUGURAZIONE) evento con cui il Quotidiano è legato da un rapporto di mediapartership, che ha portato il nostro giornale a dedicare quattro pagine al giorno per quattro giorni alla splendida iniziativa della città dei Bruzi e ad installare una piccola redazione distaccata dalla quale nei tre giorni del festival vi abbiamo raccontato con foto e video le dinamiche delle Strade del Paesaggio.

[editor_embed_node type=”photogallery”]80265[/editor_embed_node]

 

Ma il legame tra fumetto e il nostro quotidiano è destinato a farsi ancora più forte in futuro.

GUARDA IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
CON NOTIZIE FOTO E VIDEO DELL’EDIZIONE 2017
DEL FESTIVAL DEL FUMETTO

Infatti, come raccontato da Andrea Mazzotta nell’ambito dell’incontro, da ottobre, tutte le settimane, il Quotidiano dedicherà uno spazio all’approfondimento di argomenti legati all’arte sequenziale. Interviste, anteprime, recensioni e molto altro saranno protagoniste sulle nostre pagine.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A MATTIA LABADESSA

Questa scelta è giustificata dalla volontà, che si rinnova nel tempo, della nostra testata di raccontare il quotidiano e la società, contesti di cui il fumetto è da sempre specchio. L’incontro, moderato dalla giornalista Ester Apa, oltre allo stesso Mazzotta, ha visto protagonista Giuseppe Palumbo (VIDEO – PALUMBO DISEGNA), disegnatore di Diabolik, il quale ha puntualmente testimoniato come il fumetto sia un linguaggio la cui valenza giornalistica è assolutamente spendibile. Appuntamento quindi ad ottobre, nel segno del fumetto!

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE